Attività

taglio laser

punzonatura e deformazione

L’impianto attuale laser Trupfmatic, con carico e scarico automatico, opera su un campo di lavoro di 4000 x 2000 mm ed è in grado di tagliare con precisione i seguenti spessori: ferro fino a 20 mm, inox fino a 12 mm e alluminio fino a 8 mm.
Vedi parco macchine
La punzonatura è eseguita con una punzonatrice a CNC Tecnotransfer SR15 da 35 tonn. ed opera su un campo di lavoro di 1050 x 1550 mm a ripresa.
Vedi parco macchine
tagliolaser punzonatura

pressa-piegatura

saldatura

Il settore si avvale di 4 presse piegatrici e una calandra. Tutte le presse sono dotate di numerosi utensili così da essere in grado di piegare particolari di grandi e piccole dimensioni.
Vedi parco macchine
Il settore di saldatura a MIGMAG e a TIG si compone di numerose postazioni manuali su cui opera personale altamente preparato con patentini di saldatura, così come previsto dalla norma UNI EN 287-1:2004 (N.06DG01293P01-16).
pressa-piegatura saldatura

satinatura-pulitura

fresatura e alesatura

La nuova sbavatrice-satinatrice Costa MSH3 CVCS, con 4 gruppi di lavoro interni, opera su un campo di lavoro di 1350 x 3000/4000 mm ed è in grado di lavorare spessori fino a 160 mm.
Vedi parco macchine
Il settore si avvale di 5 centri di lavoro verticali, 1 centro di lavoro orizzontale e 1 macchina fresatrice-alesatrice.
Vedi parco macchine
satinatura fresatura-alesatura

tornitura

montaggio industriale

Il settore dispone di 1 tornio CNC, 1 centro di tornitura multifunzionale a più assi, 1 tornio ad autoapprendimento, 1 trapano radiale e 4 torni tradizionali.
Vedi parco macchine
Con l’impiego di personale interno, macchine ed attrezzature apposite, la Botteon Antonio S.r.l. esegue il montaggio di macchinari e/o impianti su progetto o commessa del cliente, con il collaudo dei relativi particolari.
L’esperienza e il know-how acquisito nel corso degli anni consentono di garantire prestazioni di altissima qualità in grado di andare incontro alle specifiche richieste anche del cliente più esigente.
tornitura montaggio

progettazione

Il nostro Ufficio Tecnico offre un servizio di consulenza e sviluppo progettuale di disegni, al fine di ottimizzare il processo di produzione e garantire un’elevata qualità dei prodotti.
Attraverso una costante collaborazione con il cliente in fase di progettazione, il personale tecnico è in grado di rispondere alle specifiche richieste e di proporre soluzioni innovative e personalizzate.
Vedi strumenti
progettazione