Azienda

La Botteon Antonio Srl opera, con competenza e professionalità, nel settore delle costruzioni meccaniche e della carpenteria leggera dal 1915.

L’azienda svolge attività in conto terzi (full-service e non) di lavorazione della lamiera e asportazione truciolo, produzione di componenti e particolari metallici, e costruzione di macchinari e linee produttive. Siamo specializzati nella progettazione e costruzione di macchinari ed attrezzature nel settore della movimentazione, delle automazioni industriali e del fotovoltaico.

L’elevata tecnologia e automazione delle macchine e la specializzazione del personale interno permettono di garantire prodotti di altissima qualità a prezzi competitivi. Inoltre, grazie all’ampio parco macchine e alla struttura del personale flessibile e dinamica, l’azienda è in grado di adeguarsi in tempi rapidi ai volumi e alle esigenze delle diverse commesse.

La Botteon Antonio Srl attualmente opera su un’area di 9.000 mq di cui 4.200 coperti.? L’organico si compone di 3 impiegati amministrativi, 6 impiegati tecnici, 1 capo officina e 36 addetti operativi.

la storia

Questa è la storia di una azienda che cambia e si evolve con il succedersi delle generazioni. L’azienda, infatti, nasce nel lontano 1915 per opera di Antonio Botteon come officina per la lavorazione del ferro. Nel secondo dopoguerra, Roberto e Giuseppe seguono al padre nella conduzione dell’azienda, potenziando le risorse e consolidando la leadership.

Nel 1998 l’attività viene rilevata da Claudio Pagotto, nipote dei fratelli Botteon, e dal figlio Marco, i quali portano l’azienda verso una moderna visione manageriale che associa esperienza e tradizione ad innovazione e tecnologia. Da allora, l’attività si è costantemente espansa, abbracciando nuovi settori produttivi e rispondendo con successo alle sfide del mercato del terzo millennio.